Dame e Cavalieri del Santo Sepolcro in Cattedrale a Conversano

Domenica 13 settembre, ore 19.30, presso la splendida cattedrale di Conversano, capolavoro dell’architettura romanico-pugliese, l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme della nostra Diocesi di Conversano-Monopoli ha partecipato alla Santa Messa per la ricorrenza dell’Esaltazione della Croce officiata da don Peppino Mineccia, già parroco di San Giovanni Battista a Turi.

Alla celebrazione ha preso parte una folta delegazione dell’Ordine: Delegata dama di Commenda con Placca, dott.ssa Michelina Stefanachi, già sindaco di Turi; il Cavaliere Commendatore dr. Domenico Resta; il già comandante della Stazione dell’Arma di Turi Cavaliere e Segretario generale dell’Ordine Sergio Tatoli; il Cavaliere Grande Ufficiale, barone Vitantonio Colucci, imprenditore industriale; il dr. enologo Nicola Laricchiuta; dr. Luigi Vinella; dott.ssa Maria Grazia Ventrella; avv. Alessia De Bellis.

Alla funzione religiosa, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, erano presenti autorità locali civili e militari, un folto numero di fedeli e il coro della Cattedrale.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *