Il mese scorso abbiamo definito Turi come città dormiente, la Bella Addormentata del Sud-Est barese, assopita e silenziosa di generazione in generazione e di amministrazione in amministrazione.
Ma è davvero una condanna questo silenzio che ci rappresenta? In una lunga e approfondita intervista al sociologo, scrittore e dirigente d’impresa Leonardo Palmisano analizziamo le vicende della città di Bari e del suo bacino metropolitano e parliamo delle potenzialità del nostro paese in particolare, proponendo un inedito cambio di prospettiva. Possibile che nessuno ci abbia mai pensato prima?
Scoprite di cosa stiamo parlando tra le pagine del numero di novembre ’21 de ‘ilpaese’ e diteci cosa ne pensate, commentando nella nostra pagina facebook!
Nel nuovo numero del vostro magazine preferito, questo mese abbiamo dedicato un ricco ‘inserto’ alla storia dell’Ignoto Militi, per celebrare la ricorrenza del centesimo anniversario dalla scelta di Maria Bergamas. Ne avrete sentito parlare in TV. Quale eco ebbe a Turi il cerimoniale di Stato del 1921? Cosa resta oggi di questa storia?
In più, altre storie, racconti e curiosità dal passato e dal presente, inclusi alcuni consigli di lettura per voi e i vostri cari, in vista del Natale.
✱ Disponibile nelle edicole convenzionate:
Nuovo Emporio – via Antonio Orlandi
Edicola (s. Giovanni) – piazza Aldo Moro
Cartolibreria F.lli Diomeda – piazza A. Cisternino
Tabaccheria Castrignanò – via Maggiore Orlandi
Tabaccheria Nacci – via Putignano
Hai parenti emigrati che passeranno il Natale lontano da Turi?
Falli sentire a casa con un abbonamento a ‘il paese’!
Add a Comment