Alla ripresa degli allenamenti a metà dicembre, in previsione dell’inizio del campionato nazionale di serie B di volley fissato per il 23 gennaio, la dirigenza dell’Arrè Formaggi Turi ha preso atto delle defezioni degli atleti Alessandro Dammacco e Paolo Capurso, che, per motivi personali, hanno deciso di fermarsi in questa stagione.
Seppur nelle tante difficoltà di varia natura, derivate dallo storico momento che stiamo vivendo, si è lavorato alla ricerca delle pedine mancanti nel roster a disposizione di mister Vito Difino, valutando con lo stesso staff tecnico le possibili soluzioni. Una di queste ha riguardato il laterale Alessandro Cisternino, che ricoprirà il ruolo di libero.
Il primo nuovo arrivo in casa Arrè Formaggi Turi invece riguarda l’ingaggio dello schiacciatore Giosi Lanzilotta, classe 1993. L’atleta castellanese è cresciuto nelle giovanili della Materdomini Castellana Grotte con cui ha vinto anche lo scudetto under 16 nella stagione 2009; sull’altra sponda castellanese, la New Mater, nella stagione 2015-16 ha ottenuto la promozione dalla B1 in A2 prima di trasferirsi in Lombardia, dove ha disputato due stagioni in B con la maglia della Pallavolo Concorezzo (MB), mentre lo scorso anno ha militato in C con la casacca della Pallavolo Gonzaga Giovani (MB). La cabina di regia, infine, si avvarrà delle prestazioni del palleggiatore Mattia Mingolla, classe ’96, originario di San Vito dei Normanni (BR) dove è cresciuto, raggiungendo la maturità con la maglia del Taranto centrando la promozione in B nella stagione 2016-17 e disputando le due successive in serie B dove ha raggiunto la finale playoff per l’A3; è reduce dall’ultimo torneo in C con la maglia del Talsano.
Add a Comment