Nuove disposizioni del Sindaco per le visite al Cimitero dal 31 ottobre al 3 novembre

Con un’ordinanza del 28 ottobre, che recepisce tutti i divieti finora disposti dal Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM)e dal Ministro della Salute per contenere la diffusione del Covid-19, il Sindaco di Turi Tina Resta, a far data dal giorno 31 ottobre 2020 e sino al 3 novembre 2020, dispone che:

. gli orari di apertura al pubblico del Cimitero sono i seguenti: dalle ore 8.00 alle ore 17.00;

. l’accesso al Cimitero è consentito previa misurazione della temperatura corporea da rilevare a cura del gestore che provvederà ad impedire l’ingresso ai visitatori con temperature accertate superiori a 37,5° oltre a darne comunicazione agli uffici competenti:

. deve essere garantita, a cura del gestore, una regolamentazione degli accessi per evitare aree di assembramento sia all’interno che nelle aree adiacenti all’ingresso;

. è fatto obbligo, all’interno del Cimitero e nelle aree adiacenti, di indossare protezioni delle vie respiratorie ad eccezione dei bambini al di sotto di anni 6 nonché soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo dei suddetti dispositivi;

. sarà cura delle Confraternite controllare e vigilare lo stazionamento all’interno delle proprie strutture come da disposizioni impartite dal gestore del Cimitero nel rispetto delle norme di sicurezza e delle norme anti Covid-19.

Per tutto quanto non disciplinato espressamente dalla presente Ordinanza si rinvia alle disposizioni del DPCM del 24 ottobre 2020.

Le violazioni di cui alla presente Ordinanza, ove non costituiscano diversa fattispecie di reato, saranno punite con sanzione amministrativa pecuniaria da 400 a 3000 euro, ai sensi e per gli effetti del D.L. n. 19 del 25 marzo 2020.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *