Il Paese 287 è in edicola!

In questo nuovo numero de ‘il paese magazine’ continua la commemorazione per il centenario dalla nascita di don Giovanni Cipriani, questa volta attraverso le voci di quattro dei sacerdoti che hanno affiancato don Giovanni nei suoi ultimi anni di vita, spesi per l’Oratorio e per Turi. Racconti più intimi e personali che arricchiscono il ricordo di questa grande personalità del nostro paese con curiosità e dettagli inediti.

Intanto la pandemia di Covid-19 continua a stravolgere le nostre abitudini cittadine. Come se la stanno cavando le istituzioni scolastiche a Turi, adesso che la scuola sembra essere uno degli elementi più dibattuti e controversi per la gestione dell’emergenza sanitaria? Come sarà organizzata la vita scolastica dei nostri bambini e ragazzi, in linea con le direttive nazionali e regionali? Siamo andati a chiederlo alla dirigente dell’Istituto “Pertini-Anelli”, Giusy Caldararo.

Nonostante l’emergenza, Turi non trascura le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche. Complici le “Giornate FAI d’Autunno”, siamo andati a scoprire alcuni piccoli gioielli custoditi tra le nostre vie cittadine e tra le nostre campagne.

In più, sapete che c’è un progetto per la riqualifica dello spazio urbano di Largo Pozzi? Un’idea ambiziosa di cui vi proponiamo in esclusiva le immagini. Cosa ne pensate di questa “villa in più”? Date un’occhiata al progetto e fateci sapere la vostra opinione!

Buona lettura!

Vuoi ricevere tutti i numeri della nostra rivista a casa tua?

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *