Si torna a scuola all’I.I.S.S. “Pertini-Anelli”

I.I.S.S “Pertini-Anelli” di Turi-Castellana Grotte, 24 settembre: si riparte in sicurezza e serenità, nel rispetto di tutte le disposizioni anti Covid-19 e nella doppia formula “didattica in presenza” per le classi prime e quinte del “Pertini” e “didattica a distanza” per tutte le altre.

A dare il benvenuto alle studentesse e agli studenti, oltre alla dirigente Prof.ssa Giuseppina Caldararo e al corpo docente, anche il Sindaco, Dott.ssa Tina Resta, il consigliere con delega alla Pubblica Istruzione Lanfranco Netti, l’Arciprete don Giovanni Amodio e due componenti dell’Associazione “TuriAttIVA”, Stefania Miccolis e Albino Malena, i quali hanno fatto dono alla scuola di un defibrillatore.

Parole di viva contentezza ma anche di attenzione sono state espresse da tutti gli intervenuti, speranzosi che l’intera comunità scolastica sappia trovare il giusto equilibrio tra l’entusiasmo di rivedersi e il rispetto delle misure di sicurezza previste dai protocolli. Particolarmente emozionante è stata la cerimonia del “passaggio del testimone” tra un gruppo di studenti delle classi quinte uscenti, i primi a sperimentare il rientro a scuola lo scorso giugno, e gli attuali frequentanti l’ultimo anno.  Il 25 settembre, invece, sono stati gli alunni delle restanti classi a fare ritorno tra i banchi. Un momento di accoglienza e di benvenuto è stato riservato alle studentesse e agli studenti del primo anno per la loro nuova esperienza scolastica, quella che segna il passaggio alla fase della “maturità”. A tutti, buon anno scolastico.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *