Il fiorista Andrea Saffi nuovo presidente del Comitato Festa Patronale Sant’Oronzo

Com’è consuetudine da un po’ di anni, il 24 giugno, nella ricorrenza della Natività di San Giovanni Battista, antico Patrono di Turi, il Vicario Zonale don Giovanni Amodio ha firmato il decreto di nomina di Presidente esecutivo del Comitato Feste Patronali in onore di Sant’Oronzo per l’edizione 2022 (protocollo del Comune di Turi n. 14145 del 27/6/2022) nella persona del sig. Andrea Saffi (classe 1965) noto ed apprezzato fiorista di Turi, persona ritenuta dai tre Parroci e dai collaboratori parrocchiali “idonea a rivestire tale incarico – si legge nella lettera di nomina indirizzata al neo presidente e sottoscritta per accettazione dallo stesso – sorretti nella scelta dalla filiale devozione che nutri verso il Santo Patrono, cosa che hai ripetutamente dimostrato negli anni scorsi con le tue personali iniziative, collaborando con i passati Comitati”.

La presidenza di Andrea Saffi arriva dopo un tormentato biennio segnato dalla pandemia che ha di molto limitato il lavoro del precedente Comitato guidato da Livio Lerede, che, nonostante le difficoltà ha sempre portato a termine il compito assegnato nel rispetto delle limitazioni di legge. Il Neopresidente è un professionista apprezzato per la sua arte floreale, che ha sempre contribuito generosamente con le sue creazioni in tutte le occasioni di feste civili e religiose organizzate in paese.

Mentre Ti benedico di cuore – scrive don Giovanni – formulo l’augurio sincero per un proficuo lavoro, che sia di vantaggio spirituale per la diletta comunità turese, auspice l’invitto Vescovo Martire, Sant’Oronzo, che invochiamo nostro glorioso Patrono”.

‘il paese’ si associa augurando ad Andrea Saffi un buon lavoro.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *