A due anni dalle Elezioni politiche, l’imprenditore del ‘wedding’ e presidente nazionale dell’Assoeventi di Confindustria Michele Boccardi potrebbe diventare nuovamente Senatore della Repubblica. L’ha stabilito la Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari di Palazzo Madama accogliendo il ricorso del patron di ‘Villa Menelao’ contro la sua collega di partito Carmela Minuto, che ora con molta probabilità gli dovrà lasciare il seggio senatoriale. Nel marzo 2018 entrambi i contendenti si candidarono con Forza Italia in Puglia: la Minuto fu dichiarata eletta, ma secondo Boccardi, che presentò subito ricorso, quel seggio spettava a lui.
Il presidente, sen. Maurizio Gasparri, ha dichiarato alla stampa che la Giunta ha deciso di “proporre all’Aula del Senato l’annullamento dell’elezione della senatrice Minuto nella regione Puglia”.
Questo passaggio previsto per ottobre, infatti, si è reso necessario perché nella Giunta questa volta è mancata l’unanimità per la defezione della Lega che a luglio, invece, aveva votato per la decadenza della Minuto. Questo cambio si spiega facilmente con il fatto che la Senatrice è la compagna del neoconsigliere regionale Davide Bellomo, ex-fittiano eletto domenica scorsa proprio nella lista della Lega di Salvini. Insomma, gli amici da che mondo è mondo, non si lasciano per strada.
Add a Comment