‘il paese’ 295 è in edicola!

Ancora temi scottanti nel nuovo numero de ‘il paese’, ora in edicola, in cui seguiamo le vicende di due luoghi turesi ricchi di potenzialità in (lunga) attesa di fiorire: la villa comunale e il centro storico.

Con Lilli Susca, presidente della Commissione consiliare di studio per il progetto internazionale “Compagni e Angeli”, abbiamo fatto il punto della situazione in seguito al recente confronto tra la commissione e i tecnici responsabili del progetto: la villa comunale cambierà o no il suo volto? Quali sono le obiezioni a questo radicale passo in avanti per la nostra comunità? Quali le opportunità realmente in gioco?

Quali sviluppi invece per il Borgo antico? Nel nuovo numero de ‘il paese’ parliamo di Tributi e agevolazioni, elemento chiave per ripopolare il nostro centro storico, che ha ultimamente giovato, dopo una lunga attesa, di un nuovo impianto di illuminazione. Cos’altro c’è da fare per dare nuova vita al Borgo turese?

Ci siamo chiesti cosa giungerà a Turi dei miliardi destinati al Mezzogiorno dal Recovery Fund: in che modo meriterebbero di essere investiti per rendere più efficiente, moderno e ridente il nostro piccolo paese?

In più, in occasione dell’anniversario di insediamento del nostro Arciprete don Giovanni Amodio, ne ‘il paese’ 295 un inserto dedicato alle storie dei sacerdoti che si sono succeduti prestando il loro servizio alla nostra comunità.

Buona lettura e buona estate!

Le tue buone letture durano il tempo di un’estate? Per un anno intero di informazione e approfondimento culturale turese di qualità sottoscrivi un abbonamento a ‘il paese’ magazine

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *