Il 18 dicembre scorso, la RSSA ‘Mamma Rosa’, comunica al Sindaco Tina Resta, in maniera ufficiale, la positività al SARS-COV-2 di 37 dei 59 ospiti residenti in struttura, nonché di 8 operatori più 1 caso dubbio al momento. Dal 18 dicembre, la struttura, ogni giorno, con puntuale regolarità, nella persona del dott. Vittorio Pugliese, coordinatore sanitario, provvede al controllo e monitoraggio clinico della popolazione anziana, rilevando i parametri essenziali: temperatura e saturazione, riservandosi comunicazione telefonica ai parenti, laddove sia necessario.
Al 22 dicembre, si legge in una nota inviata dal direttore dott. Pierangelo Pugliese al Sindaco, “La popolazione dei Dipendenti e dei Volontari che operano all’interno della RSSA’Mamma Rosa’ è complessivamente composta da numero 49 unità (46 dipendenti e 3 volontari religiosi). I risultati ottenuti con i tamponi evidenziano quanto appresso: n. 29 NEGATIVI, n. 17 POSITIVIe n. 3 DUBBI”.
Ad oggi, 24 dicembre, l’ultimo bollettino medico conferma una situazione stazionaria e nella norma per quanto riguarda le rilevazioni della saturazione di ossigeno. Non ci sono, cioè, situazioni di criticità tali da richiedere interventi clinici. Noi aggiungiamo, grazie alla professionalità, alla dedizione e alla cura che sia la dirigenza sia gli operatori dedicano ed hanno sempre dedicato agli ospiti residenti. Grazie a loro e al sacrificio di ognuno di essi ‘Mamma Rosa’ sta assicurando, anche in questo momento di difficoltà, la serenità agli anziani e ai loro parenti.
Da questo link potete visionare tutti i bollettini emanati finora dalla struttura, che la dirigenza di ‘Mamma Rosa’ provvede a girare ai parenti e alle autorità locali competenti. Abbiamo scelto di pubblicarli perché riteniamo di rendere, così, un servizio utile e di informazione corretta a favore di un’eccellenza del nostro territorio che sta a cuore a tutti i turesi come la memoria dei suoi fondatori: Matteo Pugliese e Remo Lefemine.
Oggi, con una nota al Sindaco (consultabile qui), il coordinatore sanitario dott. Vittorio Pugliese ha comunicato che “Tutti i dipendenti risultati POSITIVI, al tampone eseguito il 22/12/2020, saranno sottoposti a tampone molecolare di controllo direttamente a cura della ASL. Per quanto riguarda gli Ospiti, tutti, indipendentemente dall’esito del tampone eseguito in data 17/12/2020, saranno sottoposti a tampone molecolare di controllo il prossimo 30 dicembre, direttamente in struttura”.
Aggiorneremo la situazione sul sito o sulla pagina fb man mano che la RSSA ‘Mamma rosa’ ci fornirà i bollettini.
Add a Comment