Tre conferme e una new entry in casa Arrè Formaggi Turi

Prosegue la presentazione del roster dell’Arrè Formaggi che parteciperà al prossimo torneo nazionale di serie B maschile di volley.

Leonardo Lacatena, classe 1998 è un nuovo schiacciatore dell’Arrè Formaggi Turi. Cresciuto nella Materdomini Castellana Grotte, con la quale ha disputato diverse Finali Nazionali e Junior League, campionati di serie D e C, è poi passato al Polignano in serie D; nei campionati nazionali, invece, vanta due stagioni in B a Locorotondo ed alcune presenze in A2 con la Materdomini. Inoltre, ha partecipato a due Trofei delle Regioni con la selezione della Puglia conquistando entrambe le volte il terzo posto. Le prime dichiarazioni del laterale: “Vorrei ringraziare innanzitutto la società per l’opportunità e la fiducia che mi è stata data. Sono molto contento di entrare a far parte di questo gruppo. Dopo due anni di stop ho tanta voglia di tornare sul campo e fare bene. Sono molto carico e motivato, non vedo l’ora di dar inizio a questa nuova avventura”.

Anche nella prossima stagione uno dei registi a disposizione di mister Difino sarà Alessio Lacatena, fratello minore di Leonardo. Il giovane palleggiatore di origine castellanese, classe 2001, indosserà la maglia numero 7 biancoazzurra per la seconda stagione consecutiva ed è pronto a lavorare sodo per guadagnarsi spazio e chances: “Sono molto contento di questa riconferma. Darò tutto ciò che è nelle mie possibilità per questa squadra e per i miei compagni. Mi auguro che i tifosi possano assistere alle nostre partite: la loro presenza è una carica in più per noi che stiamo in campo”.

Altro riconfermato in casa Arrè Formaggi è il centrale Giuseppe Mancino che indosserà la casacca numero 15 anche per il prossimo campionato. Il centrale classe 2001, cresciuto nelle giovanili biancoazzurre, si è guadagnato appieno la riconferma; alla sua seconda esperienza in serie B va a completare il reparto centrali a disposizione di mister Difino: “Sono entusiasta di esser ancora qui in questa stagione. L’esperienza dell’anno passato in serie B mi ha aiutato molto a crescere, questo grazie alla serietà e alla professionalità trovata sia nella dirigenza che nella squadra. Spero si possano portare a termine gli obiettivi prefissati”.

Nella batteria di schiacciatori nel roster turese che prenderà parte al prossimo campionato di serie B ci sarà anche Alessandro Pagliarulo. Il laterale turese, classe 2001, dopo aver ricoperto il ruolo di secondo libero lo scorso campionato è apparso motivato e determinato a proseguire l’esperienza nella prima squadra del suo paese: “Sono contento di poter continuare a giocare per il mio paese ad alti livelli. Contento dell’ennesima riconferma e pronto a ripartire dopo l’interruzione del campionato per via del lockdown. Lavoreremo affinché la squadra raggiunga gli obiettivi e che passi subito questo brutto periodo”.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *