Cari lettori, cari amici e sostenitori, siamo lieti di annunciarvi che ‘il paese’ magazine è ora anche online, con un nuovo progetto di divulgazione, di apertura ai nuovi strumenti del variegato universo della comunicazione moderna, pur rimanendo identici nella nostra impostazione, nelle nostre linee-guida culturali che restano intatte e più inamovibili che mai, soprattutto in questi tempi di grande approssimazione e di beata confusione.
Questa nostra nuova esigenza digitale è maturata in maniera spontanea, naturale, necessaria per tante ragioni, per niente alterando un percorso che dura ininterrottamente sin dall’ottobre del 1988. Siamo nati per scommessa. Andiamo avanti nella stessa maniera, con una nuova veste, con una veste in più.
Da oggi al magazine cartaceo si affianca un sito web attraverso cui potrete:
Restare aggiornati sulle ultime notizie e sugli eventi in programma a Turi e dintorni, nello stile che ci contraddistingue, lontano dalla cronaca minuta e dal pettegolezzo ma vicino al vostro interesse di essere informati e partecipi nella vita di comunità.
Inviare foto e messaggi per annunciare eventi speciali da condividere online o in forma cartacea, oppure inviare i vostri contributi alla nostra rivista, sempre aperta a dare spazio alla vostra voce.
Curiosare nell’archivio dei numeri passati de ‘il paese’ magazine, ora interamente disponibili per la consultazione online nell’apposita sezione, che andrà arricchendosi di volta in volta di nuovi numeri.
Sottoscrivere o rinnovare online il vostro abbonamento a ‘il paese’ magazine, per ricevere a casa vostra la pubblicazione cartacea, che ancora apparirà come sempre in edicola e a casa dei nostri abbonati sparsi in Italia e nel Mondo.
È arrivato il momento di raccontare la nostra realtà, la nostra storia in modo diverso, di proporre novità, di mettere a disposizione di tutti il nostro archivio scritto e di immagini con un mezzo diverso, in maniera consapevole, generosa come sempre, pur sapendo di rischiare invasioni e copia-incolla da parte di qualche pirata che, irrispettoso del nostro lavoro, si appropria indebitamente di quanto abbiamo già prodotto in un trentennio. Ma confidiamo nel rispetto e nel buon senso dei più e saremo solo attenti a non farci trascinare e travolgere dalle controverse vetrine social, strapiene di abusi che fanno tanto onore a chi li mette in opera.
Sappiamo benissimo che il nuovo cammino non è semplice, non può esserlo. E speriamo davvero che, in questa nuova avventura intrapresa, le capacità intellettuali e le energie di tutta la Redazione de ‘il paese’ possano mantenersi all’altezza del compito che stiamo assumendo, della rinnovata scommessa che comincia a farsi strada proprio da oggi. Per tutto il rispetto e l’affetto che abbiamo sempre avuto per coloro che ci leggono da tanti anni, per tutti quelli che si aggiungeranno, che impareranno a consultarci e a interagire con ilpaesemagazine.it da adesso in poi.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa nuova avventura de ‘il paese’, suggeriteci i contenuti che vi piacerebbe trovare su ilpaesemagazine.it e non dimenticate di condividere la notizia con i vostri amici turesi.
Add a Comment